Caratteristiche tecniche

Distanza 5,3 km (solo la salita)
Dislivello 1.100 m

Intermediate 01:28
Novice 01:39

Descrizione del percorso

Percorso Si parte dalla Plöcken Haus (1.215 m) e si imbocca la strada sterrata verso il Grünsee, seguendo le indicazioni per Polinik (sentiero numero 430). Dopo il lago si svolta a sinistra attraversando un prato e salendo per un ripido sentiero che permette di tagliare la lunga strada forestale che sale. Si segue sempre il sentiero n. 430. All’uscita dal bosco si passa la Spielboden Alm (1.793 m) di sopra e da qui si sale verso nord lungo un vallone che porta alla forcella Spielbodentörl (2.095 m). Da qui si sale a sinistra su un ghiaione e roccette friabili fino a raggiungere la cima (2.331 m). Rientro dallo stesso sentiero.
Periodo consigliato Giugno – settembre

(Essendo esposto a sud si libera abbastanza presto dalla neve, ma fare comunque attenzione sulla parte alta.)

Adatto ai cani? Fino alla Spielbodentörl non ci sono problemi. Da qui si sconsiglia di proseguire con il cane.
Da visitare Sul vicino Pal Piccolo è presente un museo a cielo aperto con trincee e roccaforti della Grande Guerra.
Info utili Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare l’Ufficio Turistico di Paluzza o di Kötschach-Mauthen.